Mattera Bus vi offre il servizio Escursione Reggia di Caserta su prenotazione, garantendoVi sicurezza, comfort, disponibilità e cortesia.
La Reggia di Caserta è una delle perle del sud Italia, dichiarata patrimonio dell’umanità, è stata la dimora storica dei Borbone.Essa è situata nel comune di Caserta, posta nel mezzo di un grande parco. La Reggia di Caserta o Palazzo Reale di Caserta è la più grande residenza reale del mondo ed è la decima meta preferita dai turisti che visitano l’Italia. Fortemente voluta da Carlo di Borbone, che decise di costruirla nell’entroterra, non solo per la bellezza dei paesaggi, ma anche per un motivo prettamente difensivo, essendo Caserta un luogo più sicuro rispetto alla capitale, spesso soggetta ad attacchi specie via mare. La Reggia di Caserta fu costruita in modo tale da reggere il confronto con quella di Versailles.
Durante l’escursione della Reggia di Caserta potrete ammirare l’opera di Luigi Vanvitelli, ideatore appunto della Reggia di Caserta. Infatti fu lui a creare il progetto del palazzo e del parco, soddisfando i voleri del Re, di avere una Reggia che manifestasse si potenza e grandiosità, ma allo stesso tempo essere razionale ed efficiente.
Con la nostra “Escursione Reggia di Caserta” ammirerete l’imponenza del palazzo reale, dall’impianto simmetrico con quattro cortili uniti da gallerie e da un vasto parco lungo 3 km con giardini, fontane, cascate e sculture. Inoltre potrete apprezzare le facciate del palazzo, caratterizzate dalle sequenze di finestre, cornici e modanature, tutte realizate con travertino e laterizio.
Scoprirete l’imponenza della scala regia, lussuosa rampa fatta con marmi policromi, che dà accesso agli appartamenti reali e alla cappella palatina. Durante l’escursione alla Reggia di Caserta, accederete alle spalle dell’edificio nel lungo viale di accesso al parco diviso in tre aree:
Prenotate subito l’ Escursione Reggia di Caserta , targata MatteraBus!
Partenza con nave alle 6:40. Autostrada fino a Caserta. Visita alla Reggia e degli appartamenti reali. Giro in autobus e passeggiata attraverso il Parco con le famose cascate. Pausa pranzo. Proseguimento del viaggio verso l’antico borgo Medioevale e visita di Caserta Vecchia. Infine si ritorna tutti ad Ischia.
Partenza con nave alle 6:40. Autostrada fino a Caserta. Visita alla Reggia e degli appartamenti reali. Giro in autobus e passeggiata attraverso il Parco con le famose cascate. Proseguimento del viaggio fino a Cassino dove sara’ visitato il cimitero di guerra. Dopo la pausa pranzo, visitiamo la famosa Abbazia con i suoi chiostri e la Chiesa completamente ricostruiti secondo lo stile originario. Infine si ritorna tutti ad Ischia.
Gli itinerari e gli orari dell’ Escursione Reggia di Caserta possono subire variazioni per causa di forza maggiore o per motivi tecnici anche senza preavviso.
Tutti gli orari di partenza dell’ Escursione Reggia di Caserta saranno confermati il giorno precedente la data di partenza.
Nel prezzo sono comprese le spese di imbarco da/per Ischia
Vi ricordiamo che l’escursione “Reggia di Caserta” prevede il prelevamento dal vostro albergo ad Ischia
Contattaci per prenotare la tua Escursione Reggia di Caserta !
(+39) 081 908395
(+39) 081 900829
(+39) 3292303812 ( Mattera Aniello )
info(at)matterabus.com
Telefono/Fax : (+39) 081 908395
Telefono/Fax : (+39) 081 900829
Cellulare : 3292303812 ( Mattera Aniello )
E-mail: info@matterabus.com
Mattera Bus Ischia
Via Casale 44, Serrara Fontana
Isola d'Ischia 80070( Napoli )